Parco Sama
Parco "SAMA" Pellizzano, "Il giardino dei meli antichi"
Un parco pubblico, unico nel suo genere, in cui convivono storia, cultura e vocazione alla salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità.
Un parco che, se già non lo conosci, ti invito caldamente a visitare e, se ne avrai il tempo, a frequentare assiduamente.
Potrai passeggiare seguendo le stradine ben lastricate o rilassarti riposando su di una rustica e robusta panchina nell'ombra di un folto meleto antico. Se lo vorrai potrai approfittare della piccola biblioteca libera, una “little free library” nascosta in una minuscola casetta in legno, per sfogliare o, meglio ancora, per impegnarti nella lettura di qualche corposo volume. Poi, se ancora lo vorrai, potrai abbandonare il frutteto e raggiungere la zona più aperta del parco. Bastano due passi e ti troverai immerso in un curioso laboratorio scientifico con dei simpatici giochi didattici. E poi, ma solo durante la stagione estiva e sempre se lo vorrai, potrai seguire qualche spettacolo o qualche incontro musicale nel vicino spazio allestito a mo' di anfiteatro.
Fonte: https://4passiinvaldisole.blogspot.com/2018/10/il-giardino-dei-meli-antichi.html
