Descrizione
In allegato è pubblicato l'elenco dei beneficiari della Carta "Dedicata a te": si tratta di € 500 per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità.
Le liste dei beneficiari sono prodotte dall'INPS con un processo di estrazione dei nuclei familiari che rispettano i requisiti previsti dall'articolo 2 del Decreto Interministeriale 30 luglio 2025 e con la conseguente predisposizione di una graduatoria, secondo i criteri stabiliti dall'articolo 4 dello stesso Decreto.
Nei prossimi giorni le famiglie beneficiarie riceveranno una lettera contenente le modalità per ritirare e utilizzare la carta. L’elenco allegato serve solo per verificare se il nucleo familiare, individuato con il numero di protocollo DSU, rientra tra quelli beneficiari del bonus.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare i siti internet del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e delle Poste italiane