Ti trovi in:

Tariffe e tributi comunali » Avvisi e News » Mancato o parziale pagamento Imposta Immobiliare Semplice IM.I.S. Possibilità di ravvedimento.

Mancato o parziale pagamento Imposta Immobiliare Semplice IM.I.S. Possibilità di ravvedimento.

di Martedì, 23 Luglio 2019
Immagine decorativa

I contribuenti che non hanno effettuato il pagamento dell'IM.I.S. 2018 possono ancora provvedere a regolarizzare la propria posizione tramite l'istituto del Ravvedimento operoso.

Dettagli circa termini e modalità sono specificati di seguito.

Data di inizio pubblicazione 23/07/2019
Data di archiviazione 31/12/2020

MANCATO O PARZIALE PAGAMENTO IMPOSTA IMMOBILIARE SEMPLICE IM.I.S. Anno 2018 – COMUNE DI PELLIZZANO

 

POSSIBILITA’ DI RAVVEDIMENTO

 

I contribuenti che non hanno effettuato il pagamento dell’IM.I.S. 2018, scadenze: acconto entro il 18 giugno 2018, saldo entro il 17 dicembre 2018 (o che hanno pagato solo in parte l’imposta dovuta) possono ancora provvedere a regolarizzare la propria posizione tramite l’istituto del Ravvedimento operoso, nei seguenti termini:

Entro il 31 dicembre 2020 , secondo quanto previsto dall’articolo 9, comma 11 del Regolamento comunale in materia di IM.I.S.,

  • calcolare e pagare l’imposta – o la differenza d’imposta – dovuta in acconto e/o a saldo;
  • calcolare e pagare gli interessi legali (pari allo 0,30% annuale fino al 31/12/2018 e successivamente allo 0,80%) sull’imposta dovuta e maturati successivamente all’acconto o al saldo e fino alla data del tardivo pagamento;
  • calcolare e pagare la sanzione ridotta pari al 3,75% dell’imposta .

 

Si ricorda che per il pagamento deve essere utilizzato il mod. F24 e che nel modello deve essere specificato l’anno d’imposta 2018, devono essere barrati i campi acconto e/o saldo e RAVVEDIMENTO, deve essere indicato l’importo della pura imposta IM.I.S. dovuta con i corrispondenti codici tributo (3991 – 3992 – 3993 a seconda della tipologia di immobile)  e deve essere indicato separatamente l’importo corrispondente alla somma di quello della sanzione ridotta e degli interessi legati : 3996 è il codice tributo (unico per sanzioni ed interessi)) da utilizzare a tale scopo. Deve essere infine indicato il codice identificativo del Comune di PELLIZZANO – G428.

L’Ufficio Tributi – Gestione Associata Alta Val di Sole con sede in Pellizzano  è comunque a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento (mail entrate@comune.pellizzano.tn.it – Tel. 0463/750259) .

 

Classificazione dell'informazione

Servizio

Tariffe e Tributi

Servizio Tariffe e Tributi
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam