Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Invio telematico dei moduli C59 ISTAT e delle schedine di Pubblica Sicurezza.

Invio telematico dei moduli C59 ISTAT e delle schedine di Pubblica Sicurezza.

La Questura di Trento e la Provincia autonoma di Trento hanno condiviso un importante progetto di innovazione e di semplificazione del processo di trasmissione dei dati di presenza turistica da parte delle aziende ricettive del Trentino (alberghi e strutture extralberghiere quali, ad esempio, campeggi, agritur, affittacamere, ecc.), che permette l'automazione dell'adempimento degli obblighi sia di pubblica sicurezza che statistici.

L’innovazione tecnologica tende a semplificare la compilazione ed evitare la consegna manuale dei modelli. Le schedine alloggiati di P.S., potranno essere trasmesse via web in collegamento con il progetto nazionale “weballoggiati” e in accordo con la Questura di Trento che provvederà al rilascio delle autorizzazioni ed alle certificazioni di invio. Le informazioni contenute nei modelli ISTAT C59 invece potranno essere contemporaneamente inviate al server del Sistema TUristico della PAT.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.turismo.provincia.tn.it (apre il link in una nuova finestra)