Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 02 Maggio 2014

Avvisi e news

Accertamenti d'ufficio da parte delle pubbliche amministrazioni o dei gestori di pubblici servizi

di Mercoledì, 25 Marzo 2015

Utilizzo nuovo addebito diretto pan-europeo SEPA DIRECT DEBIT (SDD) per incasso importi afferenti ad utenze comunali (in sostituzione della cosiddetta domiciliazione “RID” - addebito diretto in conto corrente).

Si porta a conoscenza tutti i tecnici e progettisti, che la Commissione Edilizia Comunale è fissata di norma ogni terzo giovedì del mese.

Distribuzione terriccio

Divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche ai minori

Dal 26 giugno 2012 i passaporti ed i documenti di viaggio dovranno essere rilasciati come documenti individuali.

di Martedì, 17 Novembre 2015

F24 Istanza di rettifica errore intermediario codice catastale

di Lunedì, 20 Novembre 2017

Il prossimo 18 dicembre scadrà il termine per il versamento del saldo IMIS per l'anno 2017.
A riguardo si confermano le aliquote già comunicate con nota informativa inviata in occasione del versamento di giugno (acconto), nota completa del calcolo del tributo nonché dei modelli F24 precompilati per il versamento sia dell'acconto che del saldo.
Nel caso fossero intervenute variazioni tali da modificare l'ammontare dell'imposta già comunicato, è possibile scaricare dallo sportello contribuente la situazione aggiornata e il relativo mod. F24 per il versamento del saldo.
Per i nuovi contribuenti è stato postalizzato in data 16.11.2017 il prospetto di calcolo e relativo mod. F24.

di Lunedì, 04 Gennaio 2016

A decorrere dal 1 novembre 2015 la Provincia Autonoma di Trento ha introdotto l'imposta provinciale di soggiorno, come previsto con l'art. 16-bis della L.P. 11.6.2002 n. 8 e con il relativo regolamento di esecuzione approvato con D.P.P. 16.4.2015 n. 3-17/Leg
L'imposta è dovuta alla Provincia Autonoma di Trento da ogni persona che pernotta nelle strutture ricettive ubicate nel territorio provinciale ed è incassata dai gestori degli esercizi che assumono il ruolo di sostituto d'imposta.
La riscossione, il controllo, il rimborso e ogni altra attività di gestione del tributo è affidata a Trentino Riscossioni S.p.A.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Trentino Riscossioni www.trentinoriscossionispa.it

La Questura di Trento e la Provincia autonoma di Trento hanno condiviso un importante progetto di innovazione e di semplificazione del processo di trasmissione dei dati di presenza turistica da parte delle aziende ricettive del Trentino (alberghi e strutture extralberghiere quali, ad esempio, campeggi, agritur, affittacamere, ecc.), che permette l'automazione dell'adempimento degli obblighi sia di pubblica sicurezza che statistici.

Con l’approvazione dell’apposita modulistica da parte della struttura provinciale competente in materia di turismo, prendono piena esecutività le nuove disposizioni inerenti gli alloggi per uso turistico.

Dal 01.01.2012 entrano in vigore le nuove disposizioni introdotte dalla legge 12.11.2011 n. 183 che prevede che le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati.

È attivo il Centro di Ricerca e Tutela dei consumatori e degli utenti (CRTCU) con sede a Trento - Via Petrarca n. 32, quale luogo di sostegno permamente per i bisogni dei consumatori